E’ stato bellissimo con Salvatore Borsellino nelle scuole di Bruzzano (Mi)

Abbiamo incontrato centinaia di studenti insieme allo straordinario Salvatore BORSELLINO, fondatore del movimento delle Agende Rosse (www.19luglio1992.com).
Abbiamo organizzato questi importanti eventi per i ragazzi e per continuare la promessa ed impegno che Salvatore fece alla madre dopo quanto successe il 19 luglio del 1992 (www.it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_via_D%27Amelio), un episodio storico che dovrebbe restare indelebile in tutti gli italiani, presenti e futuri.
Ha raccontato i ricordi di una vita, poi sconvolta dall’autobomba che causò la strage di via D’Amelio il 19 luglio 1992, del fratello Paolo e di tutta la sua scorta: Agostino Catalano, Vincenzo Fabio Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina.

Il riscontro positivo che abbiamo avuto dai ragazzi, da la forza a Salvatore e noi di Su la Testa di continuare ad intensificare sempre di più il nostro impegno e determinazione nella lotta alla mafia.

Ringraziamo in particolar modo la Dirigenza scolastica e tutti gli insegnanti delle scuole:
– Cesare Cantù, Via De’ Braschi 12
– Umberto Saba, Via del Volga 3
– Anna Frank, Via Dora Baltea 16

Noi di Su la Testa e la propria RETE (www.su-la-testa.it/la-nostra-rete) continueremo l’impegno preso fin dalla nascita: promuoveremo in ogni dove la cultura della legalità e sosterremo SEMPRE il Movimento delle Agende Rosse, Salvatore Borsellino e tutti gli italiani onesti.

.

.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è su-la-testa-logo.jpg

333.5934371
info@su-la-testa.it
Social: https://su-la-testa.it/contatti/
Iscriviti: https://su-la-testa.it/iscriviti/
SEDE: VIA ADIGE 22, CUSANO MILANINO (MI)
Per iscriverti o donare usa il nostro IBAN: IT19Q0845332930000000258994

Rispondi

Scopri di più da Su la Testa

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere