Abbiamo incontrato centinaia di studenti insieme allo straordinario Salvatore BORSELLINO, fondatore del movimento delle Agende Rosse (www.19luglio1992.com).
Abbiamo organizzato questi importanti eventi per i ragazzi e per continuare la promessa ed impegno che Salvatore fece alla madre dopo quanto successe il 19 luglio del 1992 (www.it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_via_D%27Amelio), un episodio storico che dovrebbe restare indelebile in tutti gli italiani, presenti e futuri.
Ha raccontato i ricordi di una vita, poi sconvolta dall’autobomba che causò la strage di via D’Amelio il 19 luglio 1992, del fratello Paolo e di tutta la sua scorta: Agostino Catalano, Vincenzo Fabio Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina.
Il riscontro positivo che abbiamo avuto dai ragazzi, da la forza a Salvatore e noi di Su la Testa di continuare ad intensificare sempre di più il nostro impegno e determinazione nella lotta alla mafia.
Ringraziamo in particolar modo la Dirigenza scolastica e tutti gli insegnanti delle scuole:
– Cesare Cantù, Via De’ Braschi 12
– Umberto Saba, Via del Volga 3
– Anna Frank, Via Dora Baltea 16
Noi di Su la Testa e la propria RETE (www.su-la-testa.it/la-nostra-rete) continueremo l’impegno preso fin dalla nascita: promuoveremo in ogni dove la cultura della legalità e sosterremo SEMPRE il Movimento delle Agende Rosse, Salvatore Borsellino e tutti gli italiani onesti.
.








.

333.5934371
info@su-la-testa.it
Social: https://su-la-testa.it/contatti/
Iscriviti: https://su-la-testa.it/iscriviti/
SEDE: VIA ADIGE 22, CUSANO MILANINO (MI)
Per iscriverti o donare usa il nostro IBAN: IT19Q0845332930000000258994

