A Novembre 2024, Alessandra Rampaldi e Gianpiero Corsalini, promuovono la petizione online “VARESE Si-CURA” – Vogliamo un presidio fisso di Forze dell’Ordine in centro citta‘ raccogliendo oltre 1400 firme (www.change.org/p/varese-si-cura-vogliamo-un-presidio-fisso-di-forze-dell-ordine-in-centro-citta).
Già il 7 febbraio 2025, Alessandra e Gianpiero, informano dello stato avanzamento lavori (www.facebook.com/Jumpiart/posts/pfbid036Jiit4EcTMgDoV8aTRVzqHgjvtpECJTNbS44TniVAAgdefTeoiiAdVta22BpdVAul) precisando così:
Si conclude la petizione “Varese Si-Cura “ “Vogliamo un presidio fisso di Forze dell’Ordine in centro città”
Dopo l’incontro e la consegna delle quasi 1400 firme al Prefetto, Questore, Sindaco e Assessore della Polizia locale, il tema è stato discusso e preso sul serio con la richiesta del Prefetto di rinforzi militari al Ministero e un rafforzamento dell’organico delle pattuglie di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza già dai prossimi giorni. Il “Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica” ha posto l’attenzione a nuove modalità di presidio, come auspicato dalla petizione “Varese Si-Cura”, intervenendo nei punti più critici della città. È evidente come la petizione Varese Si-Cura, abbia avuto un impatto significativo, spingendo le istituzioni a prendere provvedimenti concreti per aumentare la sicurezza nel centro di Varese. “Varese Si-Cura” ha raggiunto questo obiettivo senza alcun supporto esterno dimostrando che con tenacia e buon senso si possono raggiungere le istituzioni. Ora valuteremo se proseguire con altre iniziative, sempre volte al miglioramento della qualità della vita di Varese, con un approccio costruttivo, senza scontri con le istituzioni, ma cercando soluzioni condivise. GRAZIE a tutti.
Alessandra e Gianpiero
Notizia riportata anche dalla stampa: Sicurezza in piazza Repubblica: firme al prefetto – Consegnata la petizione con 1.400 adesioni (www.prealpina.it/pages/sicurezza-in-piazza-repubblica-firme-al-prefetto-366824.html).
.

.
Su la Testa sostiene Alessandra e Gianpiero in questo loro percorso, oltre che in quanto soci, ma soprattutto persone di grandissimo valore e serietà nell’impegno civico, da cui TUTTI dovremmo trarre grande esempio ed emulazione.
Grazie Alessandra e Gianpiero per quello che avete fatto e state continuando a fare!
.

333.5934371
info@su-la-testa.it
Social: https://su-la-testa.it/contatti/
Iscriviti: https://su-la-testa.it/iscriviti/
SEDE: VIA ADIGE 22, CUSANO MILANINO (MI)

