“La Regione deve schierarsi in difesa della pace. Alle polemiche inutili io rispondo con i fatti, per questo ho presentato una mozione contro ogni tipo di conflitto armato”. Così afferma il Consigliere regionale Luigi Piccirillo anche in replica all’assessore Stefano Bolognini, che i giorni scorsi ha manifestato “preoccupazione” in merito all’incontro organizzato ad Assago dalla conferenza dei palestinesi in Europa, dagli Europei per al-Quds e dall’Associazione palestinesi in Italia, invocando l’intervento del prefetto.
“Chiedo all’Assessore Bolognini, data la sua preoccupazione sul tema, cosa gli impedisce di esprimersi in difesa dei palestinesi– commenta il consigliere – Per sgomberare il campo dalle polemiche ho depositato una mozione con l’obiettivo di sollecitare la Regione a prendere una posizione netta ed efficacie contro la guerra e a favore della pace, facendosi promotore presso il Governo e in ogni sede competente a sostegno del processo di pace tra Israele e Palestina e per il riconoscimento dello Stato palestinese, con lo scopo di restituire a tutto il popolo di questo territorio i propri diritti.
Inoltre chiederò a Regione di investire nella pace e dare il proprio contributo concreto nella lotta al terrorismo, interrompendo l’invio di armi dalle aziende lombarde ai Paesi in conflitto, e effettuando controlli per ostacolare il contrabbando di armi. Infine chiederò che non vengano più concesse aree del territorio lombardo per esercitazioni militari, e venga impedita ogni attività a fuoco nei poligoni militari”.

