
.
CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA PER
NICOLA GRATTERI
mercoledì 18 Aprile ore 11:00, Cassano d’Adda (Mi), Teatro Teca, Corso Europa 221
SALUTI e CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA:
Fabio Colombo, Sindaco
Giovanni Albano, Presidente del Consiglio Comunale
.
INTRODUCE:
Luigi Piccirillo, Presidente ‘Su la Testa – APS’
Samuele Motta, Responsabile Formazione Scuole di Rete Antimafia Martesana
.
RELATORI:
Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica c/o il Tribunale di Napoli
Antonio Nicaso, Professore universitario e saggista
.
MODERA: Giovanna Brunitto, Presidente Rete Antimafia Martesana
INFO: info@su-la-testa.it
.
Esattamente come l’anno scorso (www.su-la-testa.it/2023/05/19/rassegna-stampa-gratteri-tour-grazie-a-tutti/) ed ormai da alcuni anni, ‘Su la Testa‘ organizza per il magistrato antimafia Nicola Gratteri, una serie di eventi per incontrare sia i ragazzi delle scuole, che ritirare l’onorificenza della cittadinanza onoraria che il Comune con cui collaboriamo decide di conferirgli e dibattiti pubblici sui contenuti dei libri, che sono l’esperienza di decenni di lotta alla mafia, sia del Procuratore Gratteri che del Professor Antonio Nicaso.
Siamo un’associazione che ha raggiunto, in soli 12 mesi, oltre 120 iscritti, tra cui oltre 40 associazioni (www.su-la-testa.it/la-nostra-rete/).
‘Su la Testa – APS‘ (www.su-la-testa.it) nasce il 27 gennaio 2023 e lo fa organizzando 4 eventi pubblici col Magistrato Nicola Gratteri, incontrando centinaia di persone di cui in maggioranza studenti (www.su-la-testa.it/2023/01/28/gratteri-a-milano-tutto-esaurito-e-grazie-a-tutti/).
Fragilità, disabilità, sanità accessibile, tutela dell’ambiente, benessere animale, educazione civica e legalità, sono le parole chiave che hanno caratterizzato tutte le nostre azioni, anche perché pilastri fondanti e costitutivi della nostra APS (www.su-la-testa.it/chi-siamo/).
Tra le numerose iniziative organizzate fin oggi, abbiamo promosso decine di EVENTI pubblici (www.su-la-testa.it/eventi/), affrontando un argomento più importante dell’altro.
La nostra principale attività è la solidarietà.
Ad esempio il 13 settembre u.s., insieme alla Presidente della onlus CBDIN, Beatrice Cordero di Montezemolo, abbiamo collaborato per organizzare un importante evento a supporto della struttura ospedaliera C. Besta di Milano (www.su-la-testa.it/2023/09/13/cbdin-e-su-la-testa-battono-il-record-dingessi-grazie-a-tutti-per-il-sostegno/) ed in occasione delle festività pasquali u.s., abbiamo donato decine di prodotti di cioccolato, donati dalle aziende Zaini e ODS:
– alla struttura di minori “Il Piccolo Principe” di Busto Arsizio (www.su-la-testa.it/2023/04/08/su-la-testa-sostiene-la-comunita-il-piccolo-principe-di-busto-arsizio/),
– alla comunità di minori, Don Orione di Cusano Milanino (www.su-la-testa.it/2023/04/02/su-la-testa-e-solidarieta-di-quartiere-donano-un-sorriso-ai-bambini-del-don-orione-di-cusano-milanino/)
– al reparto pediatrico dell’istituto tumori di Milano (www.su-la-testa.it/2023/04/05/su-la-testa-e-ods-donano-un-sorriso-ai-bambini-dellistituto-tumori-di-milano/)
– al reparto pediatrico del C. Besta (www.su-la-testa.it/2023/04/05/su-la-testa-dona-un-sorriso-ai-bambini-del-reparto-pediatria-del-besta-di-milano/).
Abbiamo anche creato il ‘PREMIO Su la Testa‘, col privilegio di poterlo conferire a vari personaggi importanti e prestigiosi come il Magistrato Nicola Gratteri, il Professor Antonio Nicaso, Salvatore Borsellino ed altri (www.su-la-testa.it/premio-su-la-testa/).
Inoltre abbiamo promosso una sezione dedicata ai SERVIZI per i SOCI (www.su-la-testa.it/servizi-per-i-soci/), come ad esempio la convenzione dai trattamenti gratuiti per i soci della nostra APS, con la scuola Europea Osteopatia ICOM di Cinisello Balsamo (www.su-la-testa.it/2023/10/19/su-la-testa-aps-dona-ai-soci-la-convenzione-con-la-struttura-ccfo-icom/) e molti altri.
‘Su la Testa – APS’ nasce per aiutare i più deboli e fragili.
.

333.5934371
info@su-la-testa.it
Social: https://su-la-testa.it/contatti/
Iscriviti: https://su-la-testa.it/iscriviti/

